“Una Compagnia di Pazzi” al “Brancati” di Catania, dal 7 all’11 febbraio – Cronaca quotidiana

**”Una Compagnia di Pazzi” al Teatro Vitaliano Brancati di Catania**

Il Teatro Vitaliano Brancati di Catania si prepara ad accogliere un nuovo spettacolo che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico. Si tratta di “Una Compagnia di Pazzi”, scritto e diretto da Antonio Grosso, che sarà in scena dal 7 febbraio al 11 febbraio.

L’ambientazione del racconto è un manicomio quasi dismesso, abitato soltanto da tre pazienti, gestito con amore e pazienza dai fratelli Armando e Francesco. La storia si basa sulle atmosfere degli ultimi anni della seconda guerra mondiale, senza definire un tempo e uno spazio precisi, e racconta le vite intrecciate di sei esseri umani, inclusa l’ambigua figura del Direttore.

Antonio Grosso, interprete principale dello spettacolo, descrive “Una Compagnia di Pazzi” come uno spettacolo di dolore e speranza, di resistenza e melanconia. Si tratta di un’opera che celebra l’importanza della memoria e porta il pubblico a immergersi in un delicato racconto di pesi e contrappesi, tra la barbarie del conflitto mondiale e la dolcezza di anime candide.

Gli attori coinvolti nell’opera, tra cui Antonello Pascale, Francesco Nannarelli, e Gioele Rotini, si muovono in un ritmo vorticoso, alternando momenti commoventi a artifici comici, mantenendo sempre al centro il tema dell’amore come motore di ogni gesto compiuto.

La compagnia, capitanata da Antonio Grosso, ha già ottenuto un grande successo con lo spettacolo “Minchia Signor Tenente”, con oltre 500 repliche in tutta Italia. Ora, con “Una Compagnia di Pazzi”, promette di regalare al pubblico un’esperienza teatrale indimenticabile.

Le repliche dello spettacolo saranno dal 7 al 11 febbraio presso il Teatro Vitaliano Brancati di Catania, con la possibilità di acquistare i biglietti al prezzo di 22 euro, con riduzioni per studenti universitari. I vari orari delle rappresentazioni offrono al pubblico diverse possibilità di partecipazione, permettendo a un’ampia platea di godere di questo emozionante spettacolo.

Infine, “Una Compagnia di Pazzi” si avvale della collaborazione di professionisti del settore, come il light designer Luigi Ascione, la fotografa di scena Tommaso Le Pera e l’aiuto regia di Giuseppe Menzo.

In conclusione, “Una Compagnia di Pazzi” promette di essere uno spettacolo coinvolgente, capace di emozionare e far riflettere il pubblico che avrà il privilegio di assistere a questa produzione teatrale.

aliano Brancati di Catania


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.