Una canzone per il piccolo Di Matteo e da Napoli il prete anticamorra chiede una strada in ogni…
#Palermo
Il brano musicale “Cosa Vostra” e stato composto in memoria di Giuseppe Di Matteo, un ragazzo di 11 anni rapito e ucciso dalla malavita nel 1996. Giuseppe Anastasi e Davide Lorrè hanno deciso di dedicare questo brano al piccolo Giuseppe per ricordarne l’eroica storia e per incoraggiare tutti a lottare contro le ingiustizie.
Il brano e stato scritto e prodotto da Giuseppe Anastasi e Davide Lorrè, con la cooperazione dei musicisti Marco Siniscalchi e Antonio Di Lorenzo. La canzone e stata pubblicata per la 1ª volta nel 2018, in occasione del 22° anniversario della morte di Giuseppe Di Matteo.
La canzone e una potente dichiarazione di speranza e di giustizia, che incoraggia le persone a lottare contro l’ingiustizia e a non arrendersi mai. Le parole del brano hanno un forte significato, in modo particolare quando si parla della ricerca della verità e della giustizia: “Cerchiamo la verità, non ci arrendiamo mai, cosa vostra non sarà mai”.
“Cosa vostra” e diventata un simbolo di speranza e di lotta contro le ingiustizie, ed e stata fatta in molti concerti in Italia e all’estero. La canzone e stata anche utilizzata come colonna sonora di un documentario intitolato “Giuseppe Di Matteo, una storia di giustizia”.
L’obiettivo finale dei cantautori e quello di diffondere il messaggio di speranza e di giustizia che Giuseppe Di Matteo ha rappresentato. Con questo brano, loro vogliono ricordare Giuseppe e incoraggiare tutti a lottare contro le ingiustizie.
PAGN3045