“Un mondo da salvare”, bambini e Wwf ripuliscono foce fiume Platani

I bambini della scuola elementare di Agrigento plesso “Giovanni Paolo II” dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”, diretto dal Dr. Luigi Costanza, in occasione del PON “Un mondo da salvare”, hanno fatto un’ escursione presso la foce del Platani.

Un pullman pieno di entusiasmo e freschezza di vita è stato accolto dal Presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, che ha salutato le insegnanti Mariella Migliara e Lilly Iacono, referente PON, insieme al coll. sc. Pasquale Trupia.

La visita è stata guidata dall’Ispettore Superiore Francesco Messana, educatore ambientale in quiescenza del Corpo Forestale, e dal biologo Giuseppe Polizzi, storico attivista del WWF di Ribera, che hanno spiegato con minuzia la flora e la fauna presenti nella Riserva Naturale Orientata e, arrivati alla foce del fiume, le leggende che vi si annidano, a partire dalla saga di Dedalo e Minosse.

Accompagnati idealmente dai Sicani del …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
“Un mondo da salvare”, bambini e Wwf ripuliscono foce fiume Platani


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer