Palermo

Un hub di ricerca alla Fiera e interventi nelle aree più degradate della città

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Bagheria

Venticinque milioni di euro per opere di completamento della trasformazione di quella che fu la Fiera del Mediterraneo di Palermo in Polo congressuale ed espositivo e ventiquattro milioni di euro per interventi di riconversione nelle aree marginali e fragili di Palermo. E’ quanto previsto dalla rimodulazione di alcuni fondi extracomunali autorizzata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Marco Falcone, dopo una verifica dello stato di avanzamento dei stanziamenti da parte dell’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta.

Il Comune di Palermo su impulso del primo cittadino Roberto Lagalla sta avviando una poderosa azione di rigenerazione urbana volta al miglioramento della qualità delle infrastrutture, dei servizi e degli spazi pubblici per rendere la città più sostenibile, attrattiva e competitiva. A tal fine, l’assessore alla Rigenerazione urbana, Maurizio Carta, ha proceduto ad una accurata verifica dello stato di avanzamento dei fondi extra-comunali per procedere ad una rimodulazione che consenta di focalizzare le risorse in interventi ad alto impatto ed efficacia.

Per quanto riguarda la Fiera si tratta di opere integrative rispetto alla trasformazione del padiglione 20 in Centro congressi, allo stato attuale in corso. “La progettazione – si legge in una nota del Comune – prevede un ampio intervento di rigenerazione urbana a servizio del rione e la creazione di hub di ricerca. E’ prevista un’ampia area espositiva e divulgativa…


PAGN2632 => 2022-08-05 17:25:39

Bagheria

Show More