Ufficio provinciale per l’impiego Uno sportello in Camera di commercio


PALERMO – Il centro provinciale per l’impiego avrà una presenza operativa all’interno della Camera di Commercio Palermo-Enna. Obiettivo: rivoluzionare i servizi di incontro domanda/offerta di lavoro trasformando la struttura tradizionale in una vera e propria rete territoriale per l’occupazione. È questa la sintesi dell’accordo stretto oggi dal presidente della Camera di Commercio, Alessandro Albanese, e dal direttore del centro per l’impiego di Palermo, Santi Trovato, con la collaborazione di Anpal Servizi.

“Oggi – spiega Albanese – assistiamo ad una oggettiva difficoltà di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il risultato paradossale è che in una regione con il tasso di disoccupazione a due cifre, come la Sicilia, poi ci siano imprese che non riescono a trovare le professionalità che cercano. Di certo c’è un problema di mismatching formativo, ma è altrettanto vero che …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Ufficio provinciale per l’impiego Uno sportello in Camera di commercio


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer