Catania

Tumori testa-collo, il 21 e il 23 settembre screening gratuiti all’ospedale Cannizzaro di Catania

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

CATANIA – Nei giorni di mercoledì 21 e venerdì 23 settembre, dalle 10 alle 12, nell’Società ospedaliera Cannizzaro potrete sottoporsi a screening gratuito per la prevenzione dei tumori testa-collo. Gli utenti interessati possono presentarsi all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al 1º piano dell’palazzo Q, senza prenotazione.

L’iniziativa ritorna nel corso della “Make Sense Campaign” promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) e intitolata “Hai il capo a posto?”.

L’ospedale Cannizzaro e l’unico centro della provincia di Catania ad avere aderito alla campagna Europea, grazie all’impegno del personale dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria diretta dal dott. Vincenzo Saita, che, d’intesa con la Direzione Aziendale, coordina le azioni delle 2 giornate insieme con il referente dott. Alfio Azzolina.

L’iniziativa AIOCC e ormai appuntamento fisso e, a seguito del periodo dell’emergenza epidemica, è ritornata in presenza: nell’ultimo screening, i dottori otorinolaringoiatri del Cannizzaro hanno inviato per approfondimenti 14 utenti sui 42 che si sono presentati. L’edizione 2022 intende focalizzare i sintomi dei carcinomi cervico-cefalici, spesso ignorati o associati a malattie stagionali come un comune mal di gola o a un raffreddore. I professionisti concordano nel dire che una rapida comprensione dei sintomi della malattia e cruciale per una diagnosi precoce, in presenza della quale…


PAGN2917 => 2022-09-19 12:47:00

Catania

Show More