Truffe assicurative online a Palermo: segnalatele subito

Attenzione alle truffe legate all’acquisto di polizze assicurative online

Denunce in aumento

«Massima attenzione alle truffe legate all’acquisto di polizze assicurative online». È l’appello di Federconsumatori Palermo dopo le diverse denunce delle ultime settimane, arrivate da tutto il territorio del Comune. Infatti, sono già numerosi gli automobilisti che si sono rivolti allo sportello Federconsumatori, dopo aver scoperto che la loro polizza RrAuto acquistata online si è rivelata essere una autentica truffa.

Modalità truffaldine

In seguito alla richiesta di un preventivo online, gli automobilisti vengono contattati attraverso una email, un sms o una telefonata da un presunto agente assicurativo che propone loro condizioni polizze scontate. I clienti pertanto, in perfetta buona fede, effettuano il pagamento, di regola con bonifico o con una ricarica su carta di credito; solo che il reale beneficiario è il truffatore stesso che, successivamente, provvede a mandare ai clienti dei falsi certificati di assicurazione. Ma il sito della compagnia è stato clonato.

Gravi conseguenze

«L’automobilista crede così di essere coperto da una regolare polizza assicurativa, ma in realtà non lo è per nulla. Spesso ne viene a conoscenza solo quando viene fermato dalle Forze dell’ordine per un normale controllo o, ancor peggio, in caso di incidente, per il quale, se responsabile, dovrà risarcire di tasca propria – evidenziano gli avvocati Maurizio Alleri e Marco Gagliardo dell’ufficio legale di Federconsumatori -.

Proteggersi dalle truffe

«Suggerisco – conclude Lillo Vizzini di Federconsumatori – a tutti gli automobilisti, che hanno in essere una polizza con compagnie online di verificare quanto prima la effettiva copertura assicurativa tramite un’apposita App denominata “Infotarga”, al fine di evitare sgradevoli e salate sorprese».

– Truffe polizze assicurative online
– Polizze RrAuto
– Certificati di assicurazione falsi


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.