Enna

Troina, una nuova opportunità per lo eliminazione dell’amianto

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Enna

Riaperti dal Comune i termini per accedere all’iniziativa gia iniziata nel 2019 destinata allo eliminazione gratuito dei manufatti in eternit. Istanza entro il 31 agosto

TROINA (EN) – Il Comune ha comunicato che sono stati riaperti, fino a mercoledì 31 agosto prossimo, i termini per accedere a “Troina amianto free”, la progettazione avviato nel 2019 dall’Amministrazione comunale per lo eliminazione gratuito dell’amianto dalle case, rivolto a tutti i cittadini che ne facciano apposita richiesta.

Eliminazione gratuito dell’amianto dalle case

“A oggi – ha spiegato il primo cittadino Fabio Venezia – attraverso questo importante progetto, il Comune ha rimosso gratuitamente manufatti in amianto in circa settanta case, dando un notevole contributo sul versante del rispetto ambientale e della protezione della salute dei cittadini. Abbiamo stanziato ulteriori somme nel resoconto comunale, che ci consentiranno di smaltire ulteriori serbatoi idrici, canne fumarie e pannelli in eternit. Contiamo, nel prossimo triennio, di far diventare Troina un Comune ‘eternit free’”.

Chi può presentare istanza

Possono presentare istanza i cittadini proprietari di immobili a uso civile del territorio comunale che intendano provvedere allo eliminazione di coperture, canne fumarie, serbatoi idrici e similari, presenti nei propri fabbricati, esclusi gli interventi di rimozione, che saranno invece a totale carico dei…


PAGN2681 => 2022-08-10 09:31:00

Enna

Show More