Tredicenne si suicida a Palermo, forse vittima di bullismo

Tragico epilogo per un tredicenne di Palermo

Alcune ipotesi su ciò che è successo

Un tredicenne di Palermo si è tolto la vita nella sua casa, mentre i genitori erano usciti. Si sospetta che il ragazzo fosse vittima di bullismo, con vari episodi di derisione. All’arrivo dei sanitari del 118 il tredicenne era già morto, e adesso sono in corso indagini dei carabinieri.

Le preoccupazioni manifestate nelle chat di alunni e genitori hanno portato al sospetto che il ragazzo fosse vittima di bullismo, anche riguardo al suo orientamento sessuale. Le indagini sono state affidate ai carabinieri, e la scuola ha sospeso per oggi ogni attività, comprese quelle pomeridiane, e le uscite didattiche programmate per alcune classi.

La procura per i minorenni e quella ordinaria di Palermo hanno aperto due fascicoli per istigazione al suicidio. Sono stati sequestrati il cellulare e il computer della vittima per accertare se il ragazzo sia stato deriso e chi l’abbia preso in giro fino a esasperarlo per il suo orientamento sessuale. Inoltre, la dirigente scolastica avrebbe segnalato alla famiglia il disagio del ragazzo già in passato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

– istigazione al suicidio
– orientamento sessuale
– dirigente scolastica


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.