Traffico di migranti dalla Libia, fermati per sequestro e tortura 5 scafisti giunti a Lampedusa
#Agrigento
Migranti vittime di torture e violenze in Libia, 5 carcerieri tratti in arresto in Italia.
Gli immigrati che sbarcano in Italia sono spesso vittime di terribili torture e violenze subite nel loro viaggio in Libia. Questo è stato dimostrato nuovamente dall’arresto di 5 carcerieri, 3 bengalesi e 2 sudanesi, sbarcati a Lampedusa il 26 Dicembre scorso.
Secondo l’accusa, questi carcerieri avrebbero sequestrato e torturato gli immigrati. Sono stati quindi tratti in arresto dalla polizia di Stato e incolpati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata, tortura e rapimento a scopo di racket.
Le vittime di queste violenze hanno ancora, in evidenza sul loro corpo, le cicatrici di quella terribile esperienza. Molti altri ricordano, come se fosse ieri, le bastonate e le cinghiate, anche in testa, nei centri di possesso libici.
È importante che questi crimini non vengano più commessi e che i responsabili siano puniti. Il governo italiano deve assicurarsi che vengano prese delle misure adeguate per proteggere gli immigrati e garantire loro un trattamento equo e dignitoso.
PAGN3046