Tirocinio di inclusione a Caltanissetta, pubblicato il bando

Favorire l’inclusione delle persone attraverso tirocini in imprese, enti e organizzazioni dell’area di Caltanissetta che permettano di acquisire nuove risorse e competenze lavorative. L’Agenzia per il Lavoro Eap Fedarcom è uno dei due soggetti accreditati nell’ambito dell’avviso pubblico per la costituzione di una long list finalizzata all’attivazione dei Tirocini di Inclusione. Il bando è stato attivato dal Distretto socio- sanitario 8 di cui il Comune di Caltanissetta è capofila e che comprende i Comuni di Delia, Sommatino, Santa Caterina Villarmosa, Riesi e Resuttano.
Si tratta di una misura di intervento sociale rivolta ai beneficiari del Reddito di Inclusione (REI) che contribuisce a contrastare l’emarginazione sociale nel territorio e favorisce l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati inoccupati o disoccupati.
Un’opportunità anche per le imprese profit e no-profit, enti, studi professionali e organizzazioni …
Leggi anche altri post su Caltanissetta o leggi originale
Tirocinio di inclusione a Caltanissetta, pubblicato il bando


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer