Tirocini Avviso 20, molti giovani ancora privo di un euro. «Un bando utile ma la Regione non riesce a gestirlo»

Quando è uscito, è stato un sollievo per tanti giovani professionisti. Avvocati, ingegneri, architetti che iniziano la carriera in studi dove per anni non vedono un euro, avrebbero avuto la possibilità di svolgere dodici mesi di tirocinio a spese della Regione. Seicento euro lordi, pochi ma sicuramente meglio di niente. E invece l’Avviso 20, pubblicato nel 2018, oggi è bersaglio delle lamentele di moltissimi giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno aderito, che hanno già svolto più di metà del loro tirocinio, e che non hanno visto un soldo. 

Sulla misura la Regione siciliana ha messo 15 milioni di euro del Fondo sociale europeo. Ammessa la partecipazione sia per tirocini obbligatori che non delle professioni ordinistiche. Le risorse sono state spalmate su tre finestre: le prime due sono state chiuse, pubblicate le graduatorie …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Tirocini Avviso 20, molti giovani ancora privo di un euro. «Un bando utile ma la Regione non riesce a gestirlo»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer