notizie

Termini Imerese, il consultorio familiare intitolato a Roberta Siragusa

#Palermo

Roberta Siragusa, la giovane vittima di femminicidio di 17 anni, e stata ricordata oggi con una celebrazione speciale al consultorio familiare di Termini Imerese. La cerimonia, organizzata dall’A.S.P, ha visto la partecipazione di familiari della giovane, studenti del comprensorio, rappresentanti dell’amministrazione locale, dei militari dell’arma, della guardia di finanza e delle forze dell’ordine.

Il commissario straordinario dell’Società sanitaria, Daniela Faraoni, ha sottolineato l’importanza di ricordare il dramma di Roberta, affermando che il suo ricordo sarebbe servito come monito per prevenire che simili tragedie si ripetano. L’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano, ha indicato la sua solidarietà ai familiari di Roberta e ha indicato la volontà di lavorare per la prevenzione del fenomeno del femminicidio.

Nel corso della cerimonia sono state lette alcune poesie scritte da Roberta, che hanno suscitato commozione tra i presenti. La cerimonia si e conclusa con un minuto di silenzio in memoria della giovane vittima.


PAGN3045

Show More

Articoli simili