Stromboli, un milione di euro per far fronte ai danni dell’alluvione
#Messina
Gullo ha anche riferito che le somme stanziate dal governo saranno utilizzate per ripristinare le infrastrutture danneggiate e sostenere le persone colpite dall’alluvione. “Abbiamo gia provveduto a far ripartire la fornitura di acqua potabile nella zona della città interessata dall’alluvione, e si sta lavorando per ripristinare l’illuminazione pubblica”, ha dichiarato Gullo.
Il sindaco ha altresi annunciato che le somme stanziate serviranno anche a sostenere i nuclei familiari colpite dall’alluvione. “Si sta lavorando con le autorità locali per individuare i nuclei familiari più bisognose, cosi da fornire loro un sostegno finanziario”, ha dichiarato Gullo.
Gullo ha altresi ringraziato le organizzazioni di volontariato e i membri della comunità per il loro impegno e la loro solidarietà nei confronti delle persone colpite dall’alluvione. “Si sta lavorando insieme per superare questo periodo difficile e garantire che la nostra comunità possa riprendersi dai danni causati dall’alluvione”, ha concluso Gullo.
Il sindaco è arrivato sull’isola per valutare la situazione e per discutere con il responsabile della Protezione civile comunale, Domenico Russo, sugli interventi necessari. Nel pomeriggio, incontrerà la popolazione nella chiesa di San Vincenzo per ascoltare le loro preoccupazioni e per fare il punto sui progressi. Il sindaco ha assicurato che farà tutto il probabile per garantire la sicurezza dei residenti dell’isola e per assicurare che le loro necessità siano soddisfatte.
PAGN3046