Strage a Lampedusa per un naufragio, salgono a 9 i corpi dei migranti recuperati

Sono in tutto nove i corpi dei migranti recuperati, vittime del naufragio di questa notte a largo di Lampedusa. Oltre ai due corpi rinvenuti nell’immediatezza dei soccorsi, altri sette corpi privi di vita sono stati recuperati questa mattina da due motovedette della Guardia Costiera, dopo essere stati avvistati da un elicottero della Guardia Costiera impegnato nell’attività di ricerca. L’attività di ricerca dei dispersi prosegue.Il naufragio del natante con una cinquantina di migranti a bordo è avvenuto a circa sei miglia dalle coste di Lampedusa (Ag) nel tratto di mare tra l’isolotto di Lampione e la più grande delle Pelagie tra le 2 e le 3 di notte. Nel centro di accoglienza rimangono 77 persone considerato che oggi devono essere trasferiti 30 migranti.
“La cronaca torna a regalarci altri morti a Lampedusa, figli del buonismo, della riapertura dei porti, del rinnovato entusiasmo degli scafisti”. Lo ha …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Strage a Lampedusa per un naufragio, salgono a 9 i corpi dei migranti recuperati


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer