.Sta per inaugurarsi la pista di pattinaggio sul ghiaccio

    128

    E’ fissata per giovedì 16 dicembre l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio di Villa Filippina.
    Il taglio del nastro della superficie semi-coperta di 500 metri quadrati, principale attrazione del “Christmas Village”, è in programma alle 16.30.
    Grazie alle condizioni atmosferiche finalmente favorevoli alle operazioni di ghiacciamento, e trascorsi i giorni necessari per il raffreddamento della pista, gli appassionati di “ice-skating” potranno quindi radunarsi nella villa settecentesca, illuminata per l’occasione dalle tradizionali micro-luci natalizie a led bianche.
    Il “Christmas Village”, novità di Natale targata Palermo, è un’iniziativa promossa dalle associazioni culturali Trinakria Development e Villa Filippina con la collaborazione di Medprom Srl e Zerotre e con Amg Gas quale “main sponsor”.
    Fino al 31 gennaio, oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, resterà in funzione anche la città di Santa Clause, liberamente ispirata ai film Disney della serie “Che fine ha fatto Santa Clause”.
    L’area, pensata soprattutto per i bambini – veri protagonisti del Natale, offrirà uno spazio-gioco capace di soddisfare le loro esigenze, facendo rivivere le antiche tradizioni e le emozioni delle favole e ricreando le incantevoli atmosfere delle capitali europee.
    Sotto gli archi del porticato di Villa Filippina, tra una tappa e l’altra della visita al “Christmas Village”, sarà possibile sorseggiare un thé ristoratore o una cioccolata calda, disponibili in diversi aromi.
    Gli organizzatori e il “main sponsor” Amg Gas, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà a favore dell’infanzia disagiata, omaggeranno di 300 biglietti per l’accesso al “Christmas Village” i bambini ospitati nelle case famiglia palermitane.




  • CONDIVIDI