Sottoscritti oggi nella sede di ATM S.p.A. i primi 27 contratti di assunzione a seguito della selezione di complessivi 70 autisti da avviare al lavoro


Sottoscritti oggi nella sede di ATM S.p.A. i primi 27 contratti di assunzione a seguito della selezione di complessivi 70 autisti da avviare al lavoro 

Sottoscritti oggi nella sede di ATM S.p.A. i primi 27 contratti di assunzione a seguito della selezione di complessivi 70 autisti da avviare al lavoro. I nuovi assunti prenderanno servizio da sabato 1 agosto.

Entro la fine del prossimo mese si procederà alla stipula dei contratti per gli altri 43.

Tutti coloro che prenderanno servizio tra qualche giorno hanno un’età inferiore ai 30 anni: 20 sono cittadini messinesi, 6 della provincia e uno palermitano; 11 di loro avevano lasciato la Sicilia per andare a cercare fortuna nel nord Italia dove hanno già svolto qualche esperienza lavorativa.

“Con questa prima tranche di assunzioni e con quelle che seguiranno – ha detto il Presidente di ATM Giuseppe Campagna – cominciamo a realizzare alcuni importanti obiettivi: innanzitutto l’abbassamento dell’età mass media dei impiegati ed in particolare dei conducenti che è allo stato attuale molto alta; potenzieremo il servizio alla cittadinanza ed inoltre otterremo un contenimento del costo complessivo del personale grazie agli sgravi contributivi previsti per tale tipologia di contratti. Non meno importante è l’aver offerto a questi ragazzi la possibilità di lavorare nella loro terra d’origine senza essere costretti all’emigrazione”.

“L’Amministrazione comunale – ha concluso il Vice Primo cittadino Salvatore Mondello – esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto che rappresenta un ulteriore passo a favore di la…