notizie

Sospesa la linea 209, si lamentano i residenti: “Siamo isolati”

#Palermo
La linea 209 di Amat ha subito un cambiamento di percorso a partire da lunedì 6 febbraio, in base a un’ordinanza del 19 Dicembre. Il cambiamento ha comportato il mancato effettuare fermate nelle vie Santa Maria di Gesù e Belmonte Chiavelli, lasciando l’intera zona “totalmente isolata”. Altresi, i sottopassi pedonali del Viale Regione Siciliana sono diventati impraticabili e sono state previste nuove regole di marcia. I residenti della zona sono stati a fondo colpiti da questa decisione.
L’Amministrazione Comunale di Palermo ha deciso di sospendere la linea Amat 209, che collega il Viale Regione Siciliana con la zona di Santa Maria di Gesù e Belmonte Chiavelli. La decisione ha suscitato preoccupazione e malcontento tra i residenti della zona, che hanno visto ridotta la loro mobilità.

Ivan Amorello, consigliere della terza circoscrizione, ha indicato la sua preoccupazione per la decisione, che è stata presa senza consultare preventivamente le Circoscrizioni. Secondo Amorello, la sospensione della linea avrà un impatto negativo sulla mobilità dei residenti, che si troveranno a fronteggiare una maggiore difficoltà nel raggiungere i posti di lavoro, di studio e di svago.

Amorello ha domandato all’Amministrazione Comunale di Palermo di ripensare la decisione e di coinvolgere le Circoscrizioni nella definizione di una soluzione che garantisca la mobilità dei residenti. La sospensione della linea Amat 209, infatti, non è l’unica soluzione probabile e potrebbero esserci altre opzioni che non impattano negativamente sulla mobilità dei residenti.

L’Amministrazione Comunale di Palermo dovrebbe prendere in considerazione la voce dei residenti e valutare attentamente tutte le opzioni possibili, prima di prendere una decisione finale.


PAGN3046
Show More

Articoli simili