Incendio a Portella di Mare
Un risveglio drammatico
E’ stato svegliato dalla puzza di gas in casa e, quando ha provato a intervenire sulla caldaia, è stato investito da una potente fiammata. Un uomo di 55 anni, S. T., si trova ricoverato in fin di vita a causa di un incendio avvenuto nella notte via Eleuterio, a Portella di Mare, frazione di Misilmeri. L’uomo è stato portato al Civico con bruciature sul 94% della superficie corporea. La prognosi resta riservata e saranno fondamentali le prossime ore.
L’intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 2 dopo alcune segnalazioni arrivate sulla linea 112. Tre squadre hanno affrontato le fiamme divampate al primo piano di un edificio riuscendo a circoscriverle ed evitare che si propagassero. Al termine del sopralluogo, eseguito insieme ai carabinieri, è emerso che l’incendio sarebbe stato scatenato dal malfunzionamento del regolatore di pressione della caldaia alimentata con una bombola a gas.
Conseguenze per la famiglia
Subito dopo l’incidente è stata la sorella ad accompagnarlo al Buccheri La Ferla prima del suo trasferimento, a bordo di un’ambulanza, nel Centro grandi ustioni del Civico e il ricovero nel reparto di Seconda rianimazione. Anche la moglie del 55enne, M. A. di 51 anni, è stata portata sotto choc al pronto soccorso per accertamenti ma la donna non ha riportato ferite. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Misilmeri.
– caldaia malfunzionamento
– fiammata potente
– regolatore pressione caldaia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN