Siracusa, via libera dall’Asp ai vaccini antinfluenzali

Ha inizio la campagna di vaccinazione antinfluenzale su tutto il territorio provinciale. Pronta l’organizzazione dell’Asp di Siracusa: da lunedì 28 ottobre è stata avviata la distribuzione del vaccino a tutti i medici di famiglia e ai pediatri che hanno aderito alla campagna e nei loro ambulatori, così come in tutti gli ambulatori di vaccinazione territoriali dell’Azienda, sarà possibile vaccinarsi fino al 28 febbraio 2020, quando la campagna vaccinale avrà termine.
“La vaccinazione antinfluenzale – sottolinea il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – rappresenta la migliore strategia per prevenire la malattia e le sue complicanze con esiti invalidanti e a volte mortali e può anche determinare un contenimento dei ricoveri e dei costi sociali connessi con morbosità e mortalità. Si auspica una massiccia adesione alla vaccinazione sia della popolazione anziana che di tutte le persone a rischio per raggiungere l’obiettivo minimo di copertura che si …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Siracusa, via libera dall’Asp ai vaccini antinfluenzali


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer