Siracusa, rocambolesco inseguimento in viale Scala Greca: arrestati due topi di appartamento


Siracusa, rocambolesco inseguimento in viale Scala Greca: arrestati due topi di appartamento 

Due topi di appartamento, Merlino Giovanni di 35 anni e Merlino Steven di 20 anni, rispettivamente zio e nipote, sono stati arrestati ieri al termine di un rocambolesco inseguimento ieri sera in viale Scala Greca. Si tratta di due persone già note alle forze dell’ordine che secondo quanto ricostruito dagli inquirenti erano intenti a perpetrare un furto in un appartamento in zona.

Il tutto è accaduto verso le 19.30 quando un cittadino ha notato dei movimenti sospetti, segnalando alla Polizia quanto stava accadendo. Gli agenti delle Volanti in pochi istanti hanno raggiunto il luogo della segnalazione (via Modica), ma alla vista dei poliziotti i due malviventi sono saliti a bordo della propria vettura, una Fiat 500X, dandosi alla fuga ad alta velocità sull’importante arteria cittadina.

Una fuga durata poche centinaia di metri visto che i due sono stati fermati all’altezza del distributore di benzina Q8 per poi essere condotti in Questura. Durante gli accertamenti del caso, nella vettura utilizzata per scappare oltre a essere stata rinvenuta la refurtiva del furto appena compiuto (già restituita al legittimo proprietario), gli agenti hanno trovato anche altri oggetti possibile provento di alcuni colpi commessi precedentemente sempre in zona.