Siracusa Incidente mortale, uno scooter travolto da un auto pirata quattordicenne si spegne e l’altro ricoverat
Le strade di Siracusa mietano un’altra vittima. Un incidente mortale dove e stato coinvolto un quattordicenne da un’automobile pirata è successo la notte scorsa alle 19 circa in via Lazio. L’adolescente viaggiava con un suo coetaneo su un scooter.
Sul luogo Municipale per i rilievi del caso, Polizia di stato per le inchieste e 2 ambulanze per soccorrere i ragazzini. Stando a una prima ricostruzione pare che un’automobile abbiamo impattato lo scooter nella parte posteriore per poi darsi alla fuga.
Sono apparse subito gravi le condizioni del quattordicenne: è spirato in ospedale alle 19.50. Mentre il coetaneo per ora si trova ricoverato all’ospedale Umberto I di Siracusa.
Inchieste sulla dinamica precisa dell’accaduto e sull’auto che si sarebbe data alla fuga. Agenti della Polizia sono alla ricerca di qualche sistema di videosorveglianza nella zona che possa aver ripreso elementi utili per rintracciare all’auto pirata.
La strada e a senso unico, con uno spartitraffico sulla sinistra e una corsia ciclabile sulla destra. L’autovettura potrebbe aver tamponato da dietro e avrebbe continuato la marcia. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata.
Se sia stato un incidente autonomo o meno potrà chiarirlo l’altro quattordicenne che era a bordo dello scooter di grossa cilindrata e dunque non poteva essere guidata dai 2 minorenni; il ferito adesso e ricoverato in ospedale con una rottura.
Adesso a caccia del pirata della strada attraverso videocamere di videosorveglianza della zona, dove sarebbe accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. Sono in corso ulteriori e più approfondite inchieste volte alla ricostruzione della complessa dinamica ed alle responsabilità.