Video

Siracusa Il comando dei vigili sarà retto da una donna



Aria di cambiamento al Comando delle forze dell’ordine municipale di Siracusa. Enzo Miccoli lascia il posto ad una donna per ricoprire la funzione: Delfina Voria che il prossimo martedì, 18 ottobre assumerà il comando.

L’uscente Miccoli ricopre la guida dei settori Cultura e Turismo e delle Attività Produttive (interim), quanto prima lo stesso potrà essere nominato anche direttore generale a seguito del pensionamento di Vincenzo Migliore, previsto dal 1º novembre.

Delfina Voria
Il nuovo comandante e di origine campana, e nata a Salerno nel 1963, laureata in Giurisprudenza, con diploma di specializzazione in «Diritto Penale e Criminologia» alla Conoscienza di Roma e specializzazione in Diritto delle Regione e degli Enti Locali ottenuta all’Università di Palermo.

E iscritta all’albo speciale degli avvocati di Ragusa e all’albo speciale degli avvocati Cassazionisti. Ha retto il settore legale della ex Provincia Regionale di Ragusa. Esperienze lavorative anche presso i Comuni di Bari e Santa Croce Camerina.

Insieme a Delfina Voria entra nei quadri dirigenziali della pianta organica di Palazzo Vermexio anche Marcello Dimartino, con incarico all’Igiene Urbana.

Show More

Articoli simili