Siracusa, da domani a Ortigia entra in funzione ‘Street control’

Da domani sarà operativo nel centro storico di Siracusa e nelle zone maggiormente interessate da intenso traffico veicolare “street control”, il sistema tecnologico in dotazione alla polizia municipale, per eliminare l’abuso della sosta vietata e in doppia fila.
Le aree maggiormente interessate saranno il centro storico di Ortigia, la zona Umbertina e le aree di corso Gelone, viale Teocrito, viale Teracati, via Tisia, viale Zecchino, Santa Panagia, Cassibile e Belvedere.
“Lo street control” dovrebbe consentire una maggiore fluidità di circolazione ed un deciso contrasto ai fenomeni di irregolarità di comportamenti stradali; oltre a migliorare la qualità della pedonalizzazione e della tutela del bene sicurezza urbana, che aumenterà le condizione di vivibilità dei luoghi interessati dal controllo.
Lo “street control”, già utilizzato e collaudato nelle principali città italiane, ha dato eccellenti risultati in termini non solo sanzionatori ma principalmente di dissuasione dal comportamento irregolare degli utenti della …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Siracusa, da domani a Ortigia entra in funzione ‘Street control’


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer