notizie

Sinergia tra Arnas Garibaldi e l’Istituto medico Mangano

#Catania

CATANIA. Si e completato un anno di formazione scientifica di una partnership sinergica pubblico-privato tra l’Arnas Garibaldi e l’Istituto medico psico pedagogico Lucia Mangano.

Progetto cui hanno creduto il dr. Fabrizio De Nicola e il dr. Federico Galasso. Nelle 2 giornate di congresso Aurora e Tramonto del cervello hanno partecipato eminenti studiosi Italiani e si e registrata una straordinaria cooperazione con l’Ateneo di Pisa.
E’ un progetto che continua, come ci ha sancito il Prof. Pavone direttore scientifico, e in questo anno “ci occuperemo anche delle disabilità e territorio: le istituzioni debbono incrementare l’impegno in risorse umane ed economiche”.
Sclerosi multipla e l’insieme dei disturbi del movimento e della mobilità volontaria stanno impegnando gia da ora tanti team di ospedali e Università che saranno opportunità di confronti diagnostici e terapeutici.
Alla fine dell’anno sarà fatta una analisi tra comparsa e declino di tante funzioni cerebrali.

Il Garibaldi si conferma un ottimo riferimento di apertura sul territorio e principalmente conferma la sua mission nelle priorita’ di aggiornamento e formazione qualità necessarie per diagnosi e assistenza.


PAGN2975

Livesicilia Catania

Show More

Articoli simili