Sicurezza e tutela nelle strutture sanitarie: al via l’esame della proposta di legge Minardo

E’ all’esame delle commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali della Camera dei Deputati la proposta di legge del parlamentare modicano di Forza Italia, Nino Minardo, che reca disposizioni per garantire l’ordine e la sicurezza nelle strutture ospedaliere, per la tutela del pubblico, dei medici e degli operatori sanitari. Il progetto di legge è nato per contrastare quella che è diventata una vera e propria emergenza dopo i continui episodi di aggressioni al personale medico e infermieristico nei pronti soccorso e nei reparti ospedalieri.
Le misure di sicurezza esistenti non bastano; in genere la sorveglianza degli ospedali viene espletata da istituti di vigilanza privata attraverso postazioni fisse agli ingressi e servizi di ronda notturna, sulla base di contratti stipulati tra gli istituti medesimi e le aziende ospedaliere. In tali strutture le forze dell’ordine intervengono solo qualora ricorrano situazioni di emergenza o particolari esigenze. Ma nella maggior parte dei nosocomi …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Sicurezza e tutela nelle strutture sanitarie: al via l’esame della proposta di legge Minardo


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer