La Sicula Leonzio incassa un altro ko: il Catanzaro si porta a casa tre punti

11
La Sicula Leonzio incassa un altro ko: il Catanzaro si porta a casa tre punti

La Sicula Leonzio incassa un altro ko: il Catanzaro si porta a casa tre punti

Gaetano Auteri, siracusano, di Floridia, lo aveva detto alla vigilia del posticipo tra la Sicula Leonzio ed il Catanzaro: possiamo vincere fuori casa. Ed il tecnico giallorosso aveva proprio ragione, perchè il Catanzaro quest’oggi, a Lentini, ha fatto bottino pieno portandosi a casa tre punti.
Per la Sicula Leonzio non sono bastate le alchimie tattiche di Grieco, incapace di impensierire più di tanto un Catanzaro, costruito per essere tra le protagoniste del campionato.
In avvio di gara i padroni di casa hanno reclamato un penalty per un presunto fallo su Grillo che finisce a terra in area di rigore. Gli ospiti mostrano i muscoli ed al 14′ passano in vantaggio. Punizione calciata da Corapi, in spaccata irrompe sul secondo palo Riggio ed è lo 0 – 1.
Prima del riposo, il Catanzaro raddoppia. E’ il 40′ Corapi pennella un pallone sulla testa di Tulli e l’attaccante non…
Al 74′ il Catanzaro potrebbe calare il tris ai padroni di casa, ma è bravo Adamonis in uscita su Bianchimano.
Un minuto dopo la Sicula Leonzio accorcia le distanze su una ripartenza. E’ Grillo a riaprire la partita realizzando l’ 1 – 2.
All’82’ c’è il miracolo di Bleve che respinge un colpo di testa di Catania con l’aiuto della traversa. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Per la Sicula Leonzio è la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.

(Nella foto il tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri)


fonte