Sicilia Report: ‘Il conte che non conta’ al Teatro dei Giganti – Roots in scena

‘Il conte che non conta’: una fiaba moderna sul valore dei numeri

Il prossimo 4 febbraio, la compagnia teatrale OTqA/Casa teatro porta in scena ‘Il conte che non conta’ presso lo spazio artistico Roots a Catania. Questa rappresentazione teatrale fa parte del cartellone ‘Teatro dei Giganti’, un evento pensato per le generazioni future.

Una fiaba originale sulla matematica

‘Il conte che non conta’ è una fiaba moderna che racconta il valore dei numeri e come la matematica influenzi la nostra vita di tutti i giorni. La storia si concentra su Ferdinando, un giovane erede del conte di Albafiorita, che eredita tutti i possedimenti di famiglia ma non sa assolutamente contare. La sua mancanza di conoscenza matematica lo porta a essere ingannato dai commercianti e a perdere denaro senza rendersene conto, finendo per essere preso in giro da tutti. Tuttavia, la sua situazione cambierà quando si ritroverà con soli 3 ducati in mano e dovrà chiedere aiuto alla misteriosa Griselda, la Strega del villaggio.

Un evento per le famiglie catanesi

Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori della Casa di Creta, hanno dichiarato di essere entusiasti di ospitare nuovamente la compagnia teatrale e hanno sottolineato che il 4 febbraio è un giorno di festa per i catanesi. Si tratta di un momento di condivisione e di divertimento per tutta la famiglia, in cui prima si va a teatro e poi si partecipa alle festività per Sant’Agata. La prenotazione è obbligatoria e è possibile chiamare al numero 3534304936 per prenotare i biglietti.

Dettagli dello spettacolo

Titolo: Il conte che non conta
Scritto e diretto da: Davide Lo Coco
Con: Davide Lo Coco, Francesco Gulizzi, Enrica Volponi Spena
Compagnia: OTqA/Casa Teatro

Non perdete l’occasione di assistere a questa fiaba moderna che promette di divertire e insegnare al pubblico di tutte le età.

– Matematica
– Numeri
– Teatro dei Giganti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.