“Sicilia dietro i vetri”, 25 autori raccontano l’isola in un viaggio nei luoghi e nel tempo

Le iniziative, se lodevoli e baciate dal successo, vanno riproposte. Ne sa qualcosa la casa editrice palermitana Torre del Vento che, sul finire del 2016, diede alle stampe un’antologia di scritti su Palermo affidati ad autori di rilievo, devolvendo parte dei proventi del volume in beneficenza. E che, dopo quasi tre anni, con “Sicilia dietro i vetri” (134 pagine, illustrazioni di Renato Galasso, 18 euro) ripete un’operazione simile allargata all’intera isola.

Il progetto che ha dato vita a “Sicilia dietro i vetri” è stato curato dal libraio della Feltrinelli di Palermo, Paolo Siena, si è avvalso del contributo di 25 scrittori siciliani e, quel che più conta, destina una buona quota dei ricavi provenienti dalle vendite del libro all’acquisto di strumenti di lavoro utili alle diagnosi di autismo da donare ad ambulatori qualificati.

Scrittori …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
“Sicilia dietro i vetri”, 25 autori raccontano l’isola in un viaggio nei luoghi e nel tempo


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer