Si ribella al matrimonio combinato ragazza tunisina fugge da Sciacca

    18

    I genitori l’hanno promessa in sposa a un connazionale che lei forse manco conosce e con il quale avrebbero addirittura firmato una sorta di contratto di matrimonio. Ma Thouraya Hamrouni, 25 anni, ha deciso di sottrarsi alla “tradizione” e ha fatto perdere le proprie tracce. A denunciare la scomparsa al commissariato di Sciacca sono stati i genitori della giovane che vivono nella città delle terme da oltre venti anni, lui muratore e lei casalinga. Hanno raccontato che la figlia, che si fa chiamare Paola, è scomparsa martedì.

    Sono i poliziotti di Sciacca a ipotizzare un allontanamento scaturito proprio dalla decisione dei genitori di prometterla in sposa a un giovane che abita a Tunisi. “Pensiamo  –  fanno sapere dal commissariato – che molto probabilmente alla ragazza era stato combinato il matrimonio e che per dimostrare il proprio dissenso, si sia allontana da casa”. Finora le ricerche hanno dato esito negativo. Si stanno facendo verifiche anche sul cellulare – che risulterebbe libero – e sono in corso anche perquisizioni in case di nordafricani di Sciacca. Thouraya era arrivata a Sciacca da piccola. La ragazza ha frequentato scuole italiane ed è perfettamente integrata nella cultura italiana e inoltre frequenta giovani del luogo e anche suoi connazionali.

    Secondo la ricostruzione della polizia ci sarebbe anche una sorta di “contratto di matrimonio” già sottoscritto in Tunisia. La ragazza martedì sera era uscita da casa dicendo di recarsi al ristorante presso cui lavora. Ma lì non c’è mai arrivata. I genitori hanno riferito di non avere mai avuto alcun diverbio con la figlia e hanno confermato di averla promessa in sposa a un connazionale. Verifiche sono state effettuate anche sul traghetto che collega Trapani con Tunisi ma della ragazza non vi è alcuna traccia. E’ probabile che invece sia ancora in zona o che comunque intenda rimanere in Italia.

    Si ribella al matrimonio combinato ragazza tunisina fugge da Sciacca




  • CONDIVIDI