Agrigento

si presenta a Realmonte il libro di Federico Li Calzi

#Agrigento

La casa editrice Medinova ha programmato la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore e poeta Federico Li Calzi, intitolato “Il peso del dubbio”, venerdì 9 Dicembre alle 18 nell’aula consiliare del Comune di Realmonte. Saranno presenti il filosofo Luciano Carrubba e l’editore Antonio Liotta che converseranno con l’autore dopo i saluti istituzionali del sindaco Santina Lattuca e del presidente del consiglio comunale Felice Vaccaro.

I temi trattati nel romanzo, con la prefazione di Gaetano Savatteri, sono di grande attualità: ruolo dei familiari, distacco, solitudine carrierismo, orgia del potere, ritorno alle radici. La scrittura e di ottima qualità e certamente rappresenta una particolare crescita nella produzione letteraria di Federico Li Calzi giunto alla sua 5ª pubblicazione.

Il romanzo si sviluppa in un lungo arco di vita del personaggio Giulio che perde sempre più il rapporto con moglie, figlio, famiglia in parallelo alle sempre maggiori responsabilità di cariche e potere politico raggiunti. La narrazione e fluida, intrigante, il linguaggio crudo ed incisivo e nell’insieme fanno di questo romanzo un capolavoro letterario. L’evento sarà arricchito dalle prestazione del “Classic Duo” e dalle letture di Erica Amico.


PAGN2931 => 2022-12-07 15:21:14

Agrigento

Show More

Articoli simili