Si è insediato il Commissario a Floridia, Cocco riunisce subito i funzionari

Si è insediato giovedì mattina a Floridia, il Commissario straordinario della Regione, Giovanni Cocco. Ha 57 anni ed un curriculum eccellente alle spalle. Cocco è considerato la ‘punta di diamante’ dell’assessorato regionale agli Enti locali. Ma la sua presenza a Floridia, in sostituzione temporanea di giunta e consiglio comunale, non potrà avere effetti magici. La situazione economica – finanziaria dell’Ente che ultimamente è stata guidato dall’esecutivo di Gianni Limoli, è drammatica. Bisognerà aspettare le prossime mosse di Cocco, cioè se si assumerà la responsabilità di dichiarare il dissesto, oppure chiedere il Piano di riequilibrio finanziario.
Il Commissario al su arrivo a palazzo di città, ha subito riunito i funzionari comunali, poi ha avuto un incontro con i vertici della Prosat, la società che gestisce i rifiuti in città. Gli operatori ecologici vantano crediti per oltre 4 mesi di stipendi ed hanno già proclamato lo sciopero per i prossimi giorni.
Intanto …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Si è insediato il Commissario a Floridia, Cocco riunisce subito i funzionari


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer