Si continuano a tagliare gli alberi a Vittoria. Perchè?
07 Dic 2022 09:12
A Vittoria, si continuano a tagliare gli alberi. Una questione che non e passata inosservata nè sui social network, nè alle associazioni ambientaliste.
La denuncia, infatti, arriva da Fare Verde Vittoria che non esita a definire queste decisioni prese come “messaggio diseducativo”.
“Ormai possiamo parlare di strage in ogni latitudine o longitudine del perimetro cittadino, la popolazione assiste allibita, traumatizzata, impotente all’abbattimento feroce di alberi di ogni genere e grandezza, frutto verosimilmente di un più grande progetto di “riconversione” che va tragicamente a cozzare con la presunta svolta ambientalista dichiarata in campagna elettorale da questa amministrazione”, dichiara Fare Verde.
L’associazione ha a più riprese chiesto all’amministrazione le motivazioni di tale operato.
Se le motivazioni di questo procedere da parte dell’amministrazione sono dettate da reali pericoli di sicurezza o di incolumità della popolazione o di pericoli ad infrastrutture sia pubbliche che private, siano messe a disposizione di tutti i cittadini,rendicontate alla città le relazioni tecniche e le eventuali autorizzazioni anche della soprintendenza poichè sta cambiando lo skyline urbano di Vittoria.
Alla fine, conclude: “Ogni alberi eliminato e una perdita per tutta la collettività e nessun parco giochi, piste ciclabili o altra opera pubblica può giustificare l’abbattimento degli alberi”.
“).attr(n.scriptAttrs||{}).prop({charset:n.scriptCharset,src:n.url}).on(“load error”,i=function(e){r.remove(),i=null,e&&t(“error”===e.type?404:200,e.type)}),E.head.appendChild(r[0])},abort:function(){i&&i()}}});var Ut,Xt=[],Vt=/(=)?(?=&|$)|??/;S.ajaxSetup({jsonp:”callback”,jsonpCallback:function()}),S.ajaxPrefilter(“json jsonp”,function(e,t,n){var r,i,o,a=!1!==e.jsonp&&(Vt.test(e.url)?”url”:”string”==typeof e.data&&0===(e.contentType||””).indexOf(“application/x-www-form-urlencoded”)&&Vt.test(e.data)&&”data”);if(a||”jsonp”===e.dataTypes[0])return r=e.jsonpCallback=m(e.jsonpCallback)?e.jsonpCallback():e.jsonpCallback,a?e[a]=e[a].replace(Vt,”$1″+r):!1!==e.jsonp&&(e.url+=(Et.test(e.url)?”&”:”?”)+e.jsonp+”=”+r),e.converters[“script json”]=function()S.error(r+” was not called”),o[0],e.dataTypes[0]=”json”,i=C[r],C[r]=function(){o=arguments},n.always(function(){void 0===i?S(C).removeProp(r):C[r]=i,e[r]&&(e.jsonpCallback=t.jsonpCallback,Xt.push(r)),o&&m(i)&&i(o[0]),o=i=void 0}),”script”}),y.createHTMLDocument=((Ut=E.implementation.createHTMLDocument(“”).body).innerHTML=”