“Settimana della Legalità”, studenti dell’Istituto Agrigento Centro ospiti del Libero Consorzio

L’aula consiliare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha ospitato stamani un incontro con gli studenti della scuola media dei plessi “Garibaldi” e “Pirandello” dell’Istituto comprensivo “Agrigento Centro”.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della settimana della Legalità organizzata dal prestigioso Istituto agrigentino, diretto dalla dott.ssa Anna Rita Gangarossa, e patrocinata dall’ex Provincia, con l’intento di  promuovere la cultura della legalità e rafforzare il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole nei giovani.

La scuola, infatti, promuove il concetto di legalità fin dai primi anni di istruzione, permeando di regole di buona educazione e convivenza civile il vivere quotidiano degli alunni all’interno della comunità scolastica.

La manifestazione è stata aperta dai saluti del prefetto di Agrigento, dott. Dario Caputo e del capo di gabinetto dell’ex Provincia, dott.ssa Maria Antonietta Testone. 

Per l’occasione gli alunni hanno …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
“Settimana della Legalità”, studenti dell’Istituto Agrigento Centro ospiti del Libero Consorzio


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer