Sequestro di 435 chili di sostanza stupefacente e 11 mila piante di marijuana: 21 indiziati
#Catania
Le inchieste, condotte dal Gruppo di Catania della Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza, hanno consentito di documentare l’esistenza di un’associazione a delinquere di stampo mafioso, che opera nel territorio della provincia di Catania, dedita al traffico di sostanze proibite, al riciclaggio ed al reimpiego di proventi illeciti. Le azioni investigative, condotte durante un lungo periodo, hanno consentito di ricostruire, alla luce di intercettazioni telefoniche ed ambientali, di pedinamenti e di servizi di osservazione, la costruzione dell’organizzazione criminale e le azioni illecite poste in essere dai suoi componenti.
Le azioni illecite consistevano nel traffico di sostanze proibite, detenzione e commercio di stupefacenti, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti nonché trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni. Gli indiziati avevano anche costituito una fitta rete di contatti con i principali esponenti della criminalità organizzata siciliana, con l’obiettivo di garantire la sicurezza delle attività illecite poste in essere.
Le misure cautelari personali e reali, eseguite dai Finanzieri, consistono in obblighi di dimora, divieti di dimora, obblighi di presentazione alla P.G. e sequestri di beni, mobili ed immobili, per un valore totale di oltre 5 milioni di euro. Gli indiziati, a vari livelli, rispondono di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico organizzato di sostanze proibite, aggravato dall’aver agito con metodo mafioso, detenzione e commercio di stupefacenti, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti nonché trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni.
In seguito a una serie di indiscrezioni, l’impresa ha programmato una conferenza stampa per fornire maggiori dettagli su una questione importante. Durante l’incontro, che si terrà nella mattinata, l’impresa fornirà ulteriori informazioni e particolari sulla vicenda.
Non è ancora chiaro quale sarà l’argomento principale della conferenza stampa, ma si presume che l’impresa fornirà informazioni sui risultati della sua ultima ricerca, sui suoi piani futuri o su qualche cosa di simile.
La ditta ha invitato giornalisti e rappresentanti dei media a partecipare all’evento, che sarà trasmesso in streaming online. I rappresentanti dell’società che presenzieranno alla conferenza stampa saranno in grado di fornire ulteriori informazioni e chiarire eventuali dubbi.
Altresi, l’impresa ha annunciato che fornirà una dichiarazione formale non appena la conferenza stampa sarà terminata. Si prevede che la dichiarazione contenga ulteriori informazioni sulla questione e che possa essere rilasciata nel corso della mattinata.
Si attende con ansia di scoprire quali informazioni verranno fornite nel corso della conferenza stampa. Si spera che l’impresa possa chiarire le questioni sollevate e fornire dettagli sufficienti per comprendere appieno la situazione.
PAGN3046