Covid, Schifani si vaccina al Policlinico di Palermo e lancia un appello
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto la dose di richiamo contro il Covid presso il Policlinico di Palermo. Durante l’occasione, Schifani ha lanciato un appello per incoraggiare la popolazione a vaccinarsi come misura preventiva e per mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria.
Schifani ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi per prevenire complicazioni legate al virus, e ha raccomandato in particolare agli anziani, alle persone fragili e a coloro che sono affetti da altre patologie di tornare a vaccinarsi per tutelare se stessi e gli altri.
Il commissario del Policlinico, Maurizio Montalbano, ha evidenziato l’incremento delle vaccinazioni per l’influenza, ma ha sottolineato che la campagna di vaccinazione antià di aumentare la nostra immunità vaccinandoci ogni anno con il vaccino aggiornato, poiché il Covid si è standardizzato e stagionalizzato.
L’appello lanciato da Schifani e il supporto da parte delle figure istituzionali e sanitarie confermano l’importanza della vaccinazione come strumento efficace nella lotta contro il Covid. Sottolineare l’importanza della vaccinazione e diffondere informazioni corrette e affidabili può contribuire a rafforzare la fiducia della popolazione nei confronti dei vaccini.
– Vaccinarsi
– Covid
– Policlinico
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN