Uncategorized

Sanità, Ciancitto: “Nel dl Energia interventi per personale ed emergenze”

#Catania

CATANIA. 9 articoli, dal sei al quattordici, contenuti nel capo II “Disposizioni in materia di salute”. A prevederli il Decreto legge “Energia”, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri. Una disposizione atteso per il settore sanitario.
“Da mesi mi batto all’interno della commissione per il raggiungimento di alcuni obiettivi – spiega il parlamentare nazionale Francesco Ciancitto, componente della commissione deputato sanità -. Con questo decreto possiamo dire di aver fatto centro. È un risultato di questo Governo, in testa del suo premier Giorgia Meloni e del Ministro Schillaci».

Diversi gli aspetti disciplinati nel provvedimento; si va dal contributo statale per il ripiano del superamento del tetto di spesa dei dispositivi dottori (i cosiddetti payback), con il riconoscimento a ciascuna regione e provincia autonoma di una quota del fondo statale; alle misure per lo staff dei servizi di emergenza-urgenza; fino alle disposizioni per combattere gli avvenimenti di violenza nei confronti del personale sanitario.


PAGN3046

Mostra di più

Articoli simili

Palermo 24h