notizie

Running Sicily, Nando Sorbello ospite della Maratona di Marrakech

#Palermo
PALERMO – Nando Sorbello, patron del Running Sicily, ha partecipato alla 33^ edizione della Maratona di Marrakech, ospite dell’organizzazione della manifestazione. L’evento, che ha attirato oltre 13 mila atleti provenienti da tutto il mondo, è considerato uno dei più importanti del circuito internazionale. Sorbello ha partecipato alla corsa accompagnato da una nutrita rappresentanza di atleti del team Running Sicily e ha potuto godere della splendida cornice della città marocchina.
L’edizione 2019 della Maratona Internazionale di Marrakech si è svolta domenica scorsa e ha visto la partecipazione di oltre 1.000 atleti provenienti da tutto il mondo. La gara, organizzata dalla Fondazione Hassan II per lo Sport, è stata vinta dal keniano Gilbert Kibet e dalla marocchina Kaltoum Bouaasayriya. La maratona è stata un’ottima occasione per promuovere lo sport e i valori che esso rappresenta.

L’evento è stato aperto dal Presidente della Fondazione Hassan II, Abdellatif Loudiyi, che ha salutato i soggetti ed esortato gli atleti a dare il meglio di sé. La cerimonia di consegna dei pettorali è stata seguita dal Presidente della Federazione Marocchina di Atletica Leggera, Omar Sorbello, che ha sottolineato l’importanza dell’evento come vetrina internazionale. “L’occasione è stata propizia per allacciare ulteriori rapporti con altri organizzatori presenti a Marrakech” ha dichiarato Sorbello che ha preso parte sia alla cerimonia di consegna dei pettorali che alla premiazione degli atleti.

A vincere la maratona sono stati il keniano Gilbert Kibet (2h09:48) tra le persone e la marocchina Kaltoum Bouaasayriya (2h27:22), nella mezza ottimo 1h00:22 del marocchino Omar Ait Chitachen.

La Maratona Internazionale di Marrakech ha rappresentato un’importante occasione per promuovere lo sport e i suoi valori. Gli atleti hanno portato un messaggio di condivisione, unità e amicizia tra i popoli, dimostrando che le barriere culturali e linguistiche possono essere superate attraverso lo sport. La Maratona di Marrakech ha dimostrato che lo sport può unire le persone e che può essere un veicolo per promuovere la pace e la comprensione tra i popoli.


PAGN3046
Show More

Articoli simili