Rotoli:ok a nuova strada richiesta dai residenti di Vergine Maria

Il progetto di ampliamento del cimitero dei Rotoli e la realizzazione di una nuova strada pubblica a doppio senso di marcia a Vergine Maria a Palermo sono al centro del dibattito cittadino. Il Consiglio comunale ha recentemente approvato all’unanimità una mozione che impegna il sindaco e l’amministrazione comunale ad espropriare le porzioni di aree necessarie per la realizzazione del progetto, nonché a ottenere le somme necessarie dal Fondo di Riserva.

La proposta, promossa durante la discussione sull’avanzo vincolato, ha l’obiettivo di soddisfare le richieste dei cittadini di Vergine Maria, che si oppongono all’ampliamento del cimitero. Inoltre, è prevista la costruzione di un marciapiede lungo almeno un lato della strada.

Parallelamente, i residenti di Vergine Maria hanno presentato una controproposta progettuale, sottoscritta da 200 persone, che sottolinea la necessità di realizzare la nuova strada e che è stata presentata all’amministrazione. Questo dimostra l’importanza e l’urgenza per la comunità locale di trovare una soluzione condivisa.

Antonino Randazzo, schierato da tempo a fianco del rione in questa crociata, ha dichiarato che il tema è stato posto durante la discussione dell’avanzo vincolato e che è stata elaborata una proposta che contenesse almeno uno degli elementi suggeriti dai cittadini. Ha inoltre sottolineato l’impegno del Movimento 5 Stelle e delle altre forze di opposizione a supportare la comunità di Vergine Maria.

Questi sono solo i primi passi di un percorso ancora lungo e travagliato, ma rappresentano un segnale positivo di ascolto delle istanze dei cittadini da parte dell’amministrazione. Si prospetta quindi una battaglia prolungata, ma la volontà politica di soddisfare le richieste della borgata è forte.

In conclusione, il progetto di ampliamento del cimitero dei Rotoli e la realizzazione della nuova strada pubblica a Vergine Maria sono questioni molto sentite dalla comunità locale, e l’impegno delle forze politiche rappresenta solo l’inizio di un processo che si preannuncia lungo e complesso. È fondamentale restare aggiornati sui prossimi sviluppi e sulle azioni intraprese dall’amministrazione per soddisfare le esigenze della borgata.

– Progetto di ampliamento del cimitero dei Rotoli
– Nuova strada pubblica a doppio senso
– Esproprio delle porzioni di aree


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.