Riqualifica costa sud Palermo, ruolo fondamentale assessore Tamajo.

Importante riunione sulla Zes della Sicilia Occidentale

Ieri si è tenuta una riunione presso la sede dell’assessorato regionale delle Attività Produttive in via degli Emiri, per discutere i progressi dei progetti della costa sud di Palermo all’interno della Zes della Sicilia Occidentale. Questa importante riunione ha visto la presenza dell’assessore Edy Tamajo, del commissario Irsap Marcello Gualdani e del commissario Zes Carlo Amenta.

Discussione sui progetti e autorizzazioni rapidi

Durante la riunione, sono stati discussi i progressi dei progetti della costa sud di Palermo, per i quali la Zes, con a capo il commissario Carlo Amenta, è stazione appaltante per conto del comune. Il commissario ha sottolineato l’importanza del supporto della Regione Siciliana e del lavoro svolto dall’assessore Tamajo per garantire la celerità dei processi amministrativi e il rilascio delle autorizzazioni. Questo approccio ha permesso di esaminare e autorizzare i progetti finanziati con estrema velocità e competenza, garantendo così i tempi utili per non perdere le risorse europee.

Obiettivi e progetti finanziati

La riqualificazione e il recupero della parte sud di Palermo prevedono una dote di 70 milioni, compresi i 54 milioni del PNRR. I lavori dovrebbero iniziare entro giugno 2024 ed essere completati entro il 30 giugno 2026. Tra i progetti finanziati si annoverano il “Parco a Mare allo Sperone”, la riqualificazione ecocompatibile del lungomare Bandita, del Porto della Bandita ed Aree Portuali, così come il Contratto di Fiume e di Costa Oreto.

Volontà politica e sburocratizzazione

L’assessore Tamajo ha sottolineato l’importanza della volontà politica per snellire le procedure e garantire risposte efficaci ai mutamenti sociali ed economici in atto. La sua missione è quella di far sì che la pubblica amministrazione diventi un’alleata dei cittadini e degli imprenditori, in modo da affrontare in modo efficace le sfide del mondo moderno.

Questa importante riunione conferma l’impegno per lo sviluppo e la riqualificazione della Sicilia Occidentale, con progetti ambiziosi e una visione volta a promuovere il progresso economico e sociale della regione.

– Zes della Sicilia Occidentale
– Progetti della costa sud di Palermo
– Edy Tamajo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.