Messina

Rilancia Messina. Pietro Franza (C&T) “Pronti a fare la nostra parte a fianco dell’Amministrazione…

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

di Martina Galletta – È un agosto un po’ anomalo – in senso positivo – quello di quest’anno. Sembra, difatti, che la voglia di progettare non sia stata rimandata a settembre e che nell’aria gia ci sia un anticipato fermento.

Ed difatti Basile chiama – per il Rilancia Messina – e Messina gia risponde.

All’appello del neo-sindaco a voler avviare un piano di sviluppo e il rilancio con le forze sociali, sindacali e imprenditoriali, per quest’ultima categoria Pietro Franza – AD di Caronte&Tourist – ha gia risposto sì, dichiarando la volontà del Gruppo a voler fare la propria parte nella definizione del programma di una Messina “smart”.

Mobilità a basso impatto, gestione del territorio, verde pubblico, tecnologie integrate. Questi sono – secondo l’AD di Caronte & Tourist – i must have che potrebbero fare di Messina un laboratorio del cambiamento.

Le straordinarie potenzialità di Messina tutti noi le vediamo, le sperimentiamo, in ogni caso le intuiamo. Si nascondono nella bellezza del paesaggio, nel patrimonio artistico, in una geografia straordinariamente attrattiva.

La maggior parte dei messinesi ritiene però che queste potenzialità siano del tutto inespresse.

Pure Messina, insomma, crede d’essere opera della mente o del caso, ma né l’una né l’altro bastano a tenerne su le mura perché – per dirla con Italo Calvino – “d’una città non godi le 7 o le settanta meraviglie, ma la risposta che dà a una…


PAGN2681 => 2022-08-09 18:32:29

Messina

Show More