Notizie

Rigenerare Palermo, gli spazi pubblici al tempo del Covid: il dibattito a piazzetta Bagnasco


Possiamo pensare di convivere con la pandemia? Possiamo trovare soluzioni per assicurare il distanziamento fisico evitando quello sociale? Come ripensare gli spazi pubblici, limitando al massimo il rischio dei contagi? Rispondere a tutti questi interrogativi non è cosa semplice. Gli spazi pubblici sono, difatti, innumerevoli – dalle piazze alle strade, dalle stazioni ai locali, dai teatri ai musei, ai porti, agli aeroporti, agli uffici, alle scuole, alle università, alle palestre – e richiedono uno sforzo di immaginazione e progettazione che faccia i conti con le abitudini delle città.

Per provare a dare risposte e aprire un confronto pure con i cittadini palermitani, l’Ordine degli Architetti e l’associazione “Piazzetta Bagnasco” promuovono, alle 19 di giovedì 17 settembre,  un confronto – dibattito aperto dal titolo “Rigenerare Palermo. Gli spazi pubblici al tempo del Coronavirus”.

A reggere le fila dell’incontro, insieme a Donato Didonna, presidente dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”, sarano: il presidente dell’Ordine degli Architetti, Francesco Miceli, e il consigliere Walter Parlato,  a colloquio con nove architetti palermitani che nelle scorse settimane,

 » 

Show More