Presentato a Palermo il progetto di sostenibilità e solidarietà Ri-Giochiamo Un’iniziativa che ridona vita ai giocattoli usati e porta speranza ai bambini meno fortunati
Un’iniziativa che ridona vita ai giocattoli usati e porta speranza ai bambini meno fortunati
PALERMO (ITALPRESS) – Nella suggestiva sala monumentale futurista del Palazzo di Poste Italiane a Palermo, è stata presentata l’iniziativa di sostenibilità e solidarietà Ri-Giochiamo, che si propone di ridare vita ai giocattoli usati, grazie alla generosità dei bambini delle scuole primarie di diverse città siciliane, alla Croce Rossa e al supporto logistico di Poste Italiane.
Un progetto in crescita
L’edizione di quest’anno del progetto Ri-Giochiamo si estende dalle origini nel Nisseno fino a coinvolgere le città di Palermo, Catania e Messina, ampliando le iniziative di solidarietà fino al mese di aprile.
Un’iniziativa che unisce solidarietà e sostenibilità
L’ideatore del progetto, Giuseppe Cannavò, ha sottolineato come l’iniziativa, nata con l’obiettivo ambientale di promuovere la raccolta differenziata, si sia trasformata in un’opportunità di responsabilità sociale, sensibilizzando sulle piccole azioni che possono avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone.
Le fasi del progetto
Nelle prossime settimane, grazie al sostegno logistico di Poste Italiane, i portalettere si recheranno nelle scuole di Palermo, Messina, Catania e Caltanissetta per raccogliere i giocattoli donati dai bambini, che saranno poi confezionati e ridonati alle famiglie meno fortunate durante le prossime festività, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa.
Il coinvolgimento delle scuole
Le scuole cittadine hanno la possibilità di partecipare all’iniziativa donando i giocattoli dei propri alunni, promuovendo gesti di generosità e solidarietà e offrendo ai bambini la possibilità di condividere un’esperienza emozionante.
Un’opportunità di aiuto e solidarietà
L’iniziativa, che vede coinvolte diverse istituzioni e la partecipazione attiva di Poste Italiane, rappresenta un’importante occasione per alleviare le difficoltà delle famiglie meno fortunate, offrendo speranza e un sorriso ai bambini durante le festività.
Il progetto Ri-Giochiamo, attraverso la collaborazione e la generosità di tanti bambini e delle istituzioni coinvolte, dimostra come anche piccole azioni possano fare la differenza per chi ha più bisogno.
– foto ufficio stampa –
(ITALPRESS)
– Ri-Giochiamo
– Sostenibilità
– Solidarietà
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN