Retake in Piazza, in 2500 ripuliscono le vie del centro. «Emozionante vedere i giovani curare gli spazi comuni»

Oltre 2500 persone tra alunni, docenti e personale scolastico dell’istituto alberghiero Piazza, tra le scuole più grandi d’Italia, hanno girato per le strade e le piazze del centro storico per prendersi cura della loro città. Dal Foro Italico a Ballarò, passando per Fieravecchia e Magione hanno cercato di restituire decoro e bellezza differenziando i rifiuti il più possibile. 

L’evento è stato promosso dall’associazione palermitana Retake, che punta sulla riappropriazione degli spazi comuni attraverso la riqualificazione del territorio. Dopo essersi divisi in quattro gruppi coi loro team leader si sono sparsi per le vie del centro. «Una giornata emozionante – afferma Marco D’Amico il presidente di Retake Palermo – principalmente per essere stati coinvolti da questi giovani, una marea, migliaia di persone che hanno coperto quasi tutto il centro storico». E il presidente di Retake tiene a …
Leggi anche altri post su palermo o leggi originale
Retake in Piazza, in 2500 ripuliscono le vie del centro. «Emozionante vedere i giovani curare gli spazi comuni»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer