Notizie

Rapina farmacia a Catania e tenta di investire due poliziotti: catturato

Il malvivente arrestati era diventato un ossessione per i commercianti della città perchè terrorizzava impiegati e clienti esplodendo in ogni occasione dei colpi di pistola

CATANIA – Un signore di 34 anni, Antonio Faro, è stato arrestato a Catania dalle forze dell´ordine di Stato dopo una rapina in una farmacia Piazza Risorgimento durante la quale sono stati esplosi due colpi di pistola verso il soffitto. Ha pure tentato di investire due agenti e per questo, oltre che di rapina deve rispondere di tentativo di omicidio.

Faro era diventato un ossessione per i commercianti della città perchè terrorizzava impiegati e clienti puntandogli l’arma ed esplodendo in ogni occasione dei colpi di pistola.

Faro, fuggito a bordo di un’auto, è stato fermato al termine di un inseguimento durante cui il malvivente ha tenuto la pistola in pugno e cercato di investire alcuni poliziotti in moto:uno di essi è caduto per terra ed ha riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni di prognosi, l’altro, sebbene anch’egli ferito e disarcionato, ha fermato Faro in Piazza Palestro, dove è stato raggiunto dagli altri equipaggi.

Nell’auto di Faro sono stati trovati circa 600 euro in contanti, che sono stati restituiti al titolare dell’esercizio commerciale.

 » 

Show More