Ragusa, torrente porta in spiaggia rifiuti di tutti i tipi. «Comune deve ripulire, prima che finiscano in mare»

Da Macconi a Marina di Ragusa e oltre. Tutto il litorale ibleo ha subito pesanti danni a seguito delle mareggiate e delle violente piogge dell’inizio della settimana. A Punta Braccetto, però, residenti e visitatori hanno segnalato una situazione particolarmente grave, immortalando grandi quantità di rifiuti, canne e contenitori (anche di fitofarmaci utilizzati da chi gestisce aziende in zona) che si sono riversati sulla spiaggia.

La zona è quella di via Amici del Mare, ricadente in territorio di Ragusa. Non sarebbe la prima volta che si verifica la situazione. «Siamo consapevoli che l’intero litorale è compromesso – dicono – ma qui la situazione è forse più grave che altrove e non vorremmo che il mare si riportasse via tutto prima che qualcuno provveda a ripulire». Sono passati diversi giorni, infatti, ma dal Comune non si è ancora visto nessuno, né per sopralluoghi né …
Leggi originale
Ragusa, torrente porta in spiaggia rifiuti di tutti i tipi. «Comune deve ripulire, prima che finiscano in mare»


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer