Ragusa, riapre il reparto di pediatria: ok anche ai ricoveri notturni
#Ragusa
Il 9 febbraio rappresenta una data importante per la città di Ragusa e per tutti i suoi abitanti. Dopo una lunga lotta condotta dal comitato delle mamme, il reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II riaprirà i battenti. Sono una grande vittoria per tutti coloro che hanno combattuto per riportare nel capoluogo un presidio sanitario destinato ai bimbi.
La commissione delle mamme è stato fondato nel 2018 per sensibilizzare le Istituzioni sulla riapertura del reparto di Pediatria. Attraverso una campagna di sensibilizzazione e di raccolta di fondi, la commissione è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo. Grazie al loro lavoro, i bimbi di Ragusa avranno alla fine un servizio sanitario adeguato.
La riapertura del reparto di Pediatria a Ragusa rappresenta un grande passo in avanti per la città. Grazie al comitato delle mamme, i bimbi di Ragusa avranno alla fine accesso a cure adeguate e all’assistenza sanitaria di cui hanno bisogno. Il 9 febbraio sarà una data da ricordare per tutti coloro che hanno combattuto per raggiungere questo traguardo.
PAGN3046