Ragusa, presentato il progetto Unicef-Miur “Scuola Amica”

Si è tenuta a Ragusa la Conferenza di presentazione del Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, promosso nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa tra Miur e Unicef, con gli obiettivi primari di promuovere la cultura e la prassi della tutela giuridica e del benessere dei minori e di favorire la conoscenza e l’attuazione, nel contesto educativo, della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, trattato che quest’anno compie trent’anni e che viene posto al centro di iniziative Unicef nelle scuole e nelle città di tutto il mondo.
L’incontro è stato tenuto dal Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Ragusa Elisa Mandarà. A collaborare alla pianificazione della conferenza è intervenuto l’Ufficio IX – Ambito Territoriale per la Provincia di Ragusa, con la nuova Dirigente Viviana Assenza e con la Referente al progetto Carmela Bucchieri.
I lavori si sono svolti all’…
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Ragusa, presentato il progetto Unicef-Miur “Scuola Amica”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer