Ragusa, Carabinieri: celebrata la ricorrenza della Patrona Virgo Fidelis

A Ragusa Ibla, nella Chiesa delle Santissime Anime del Purgatorio, Monsignor Carmelo CUTTITTA Vescovo di Ragusa ha officiato la solenne Celebrazione Eucaristica nella ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma e del 78° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”.
Alla cerimonia, organizzata dal Comandante Provinciale Col. Gabriele Gainelli, hanno partecipato le massime autorità civili, militari e religiose della zona, gli Ufficiali, i Marescialli, i Brigadieri, gli Appuntati e i Carabinieri, unitamente alle Associazioni Combattentistiche delle varie Armi, nonché le vedove e gli orfani dell’Arma.
Durante la cerimonia è stata recitata la “Preghiera del Carabiniere”, mentre il Comandante Provinciale ha tenuto una breve allocuzione rievocativa del fatto d’armi e, al termine, è stato intonato dal coro parrocchiale e da tutti i presenti l’“Inno alla Virgo Fidelis”.
La Vergine Maria fu proclamata Patrona dell’Arma, con il titolo di “Virgo Fidelis”, nel 1949, …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Ragusa, Carabinieri: celebrata la ricorrenza della Patrona Virgo Fidelis


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer