Ragusa, agevolazioni alle imprese: in Sicilia occasioni poco sfruttate

Dal regime opzionale di tassazione del Patent box, misura di notevole impatto economico ma poco conosciuta e applicata, principalmente al Sud, alle importanti opportunità offerte dal credito d’imposta per la ricerca e sviluppo, un’altra agevolazione sottodimensionata rispetto alle reali possibilità delle imprese siciliane.
Sono stati questi alcuni dei temi affrontati durante il convegno “Agevolazioni alle imprese: detassare le aziende nel 2019” che si è tenuto giovedì 26 settembre nella sede dell’Odcec Ragusa, con l’organizzazione dello stesso Ordine dei dottori commercialisti, di Sicindustria e di Ransomtax, società specializzata in fiscalità agevolata.
L’incontro è stato moderato da Salvatore Adamo, presidente della Commissione studi finanza agevolata Odcec Ragusa. Grazie al Piano Industria 4.0 e al grande cambiamento che queste riforme hanno apportato negli ultimi anni – ha esordito il presidente degli industriali ragusani, Leonardo Licitra – si sono aperte importanti opportunità di sostegno per le imprese. Molte di queste, …
Leggi anche altri post su Ragusa o leggi originale
Ragusa, agevolazioni alle imprese: in Sicilia occasioni poco sfruttate


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer